fbpx
Scorrano Risarcimento Danni
Scopri di più su di noi

Chi Siamo

La nostra storia

35 anni di esperienza

Questo è il tempo passato da quando il Cav. Luigi Scorrano, Ispettore Capo della Polizia di stato in quiescenza, dopo aver maturato la sua formazione tecnica professionale come responsabile dell’ufficio infortunistica stradale forniva i suoi servizi come Consulente Tecnico d’Ufficio alle Autorità Giudiziarie locali, basando il suo lavoro su tre pilastri fondamentali.

01

Professionalità

In questo settore non c’è spazio per l’improvvisazione.
È la professionalità che genera la fiducia necessaria al cliente per affidarsi a noi.

02

precisione

Nel nostro campo precisione vuol dire preparazione e conoscenza. I codici e le norme devono essere ben chiari per poter essere certi di fare le richieste corrette.

03

Puntualità

La capacità di rispettare i tempi, di portare a compimento il nostro compito è ciò che ci contraddistingue. Fissato un obiettivo possibile lavoriamo insieme per raggiungerlo.

“Capitano incidenti anche nelle migliori famiglie.”

CHARLES DICKENS

Orientati al futuro

Dal 1986

Il Cav. Luigi Scorrano trasmette i propri valori al figlio. Giosuè ne segue le orme iniziando il proprio apprendistato per la formazione personale negli accertamenti e riscontri tecnici sui danni a veicoli a motore e a natanti. Successivamente avviando la propria attività di consulente tecnico e perito di infortunistica stradale. Matura esperienza come perito assicurativo ed è stato titolare di licenza investigativa. Iscritto all’albo Consap è consulente tecnico per il Tribunale di Trapani. 

Ogni caso è differente e unico

Scorrano Risarcimento Danni

Servizi su misura

About Pic 3 1 • Scorrano Risarcimento Danni

Come iniziare?

Chiamandoci immediatamente. Il primo contatto, sia che si tratti di un incidente o del ricorso per una multa,  deve esserci nel più breve tempo possibile, solo cosi eviteremo di perdere delle opportunità in conseguenza della decorrenza di alcuni termini. Entrati in contatto stabiliremo insieme i passi da seguire e le procedure che riguardano il tuo caso. Non devi preoccuparti di avvisare la tua assicurazione, lo faremo noi per te, aprendo il sinistro e avviando la denuncia telematica.

Capiamo le tue esigenze

Siamo vicini al nostro cliente e ne comprendiamo le difficoltà, per questo lo accompagniamo nel suo percorso per ottenere il giusto risarcimento sollevandolo dalle molte ìncombenze burocratiche

Conosciamo i tuoi diritti

Sappiamo bene interpretare le norme e il codice. Sappiamo cosa possiamo ottenere e gli eventuali limiti. Puntiamo sempre al miglior risultato ottenibile.

Raggiungiamo l'obiettivo concordato

Verificate le opzioni e analizzati gli eventi, si identificano gli obiettivi possibili. Focalizzandoci sul più equo risarcimento che è possibile realmente ottenere.
Clienti soddisfatti
97%
Tasso di successo
98%

Ti sosteniamo in ogni passaggio

Di cosa hai bisogno?

Operiamo in più settori

Il nostro studio è in grado di fornirti assistenza in diversi ambiti. Siamo esperti in infortunistica stradale, perizie, ricorsi per sanzioni e assistenza legale stragiudiziale. 

Risarcimento danni

Abbiamo a disposizione per te una struttura di consulenti specializzati per farti chiudere la pratica in tempi brevi con una liquidazione ottimale da parte delle compagnie assicurative.

Assistenza legale e Stragiudiziale

Il nostro staff e i nostri collaboratori sono pronti ad assisterti ogni volta sia necessario. Essere sostenuti è il modo migliore di affrontare qualsiasi imprevisto.

Ricorsi per sanzioni

Ritieni che la multa che hai ricevuto sia ingiusta? Potrebbe davvero esserla. Verifica con noi la possibilità di fare ricorso.

Perizie

Siamo periti professionisti. Se hai bisogno di valutare il valore della tua auto puoi rivolgerti a noi con fiducia.
Riproduci video
“Capitano incidenti anche nelle migliori famiglie.”
CHARLES DICKENS

I nostri esperti sono al tuo servizio

Se hai un dubbio o vuoi conoscere il parere di un esperto siamo sempre a tua disposizione

Essere informati è il primo passo

Domande e risposte

Se sei ancora sul posto, accertati che non vi siano feriti e nel caso affermativo presta aiuto, chiama i soccorsi e le autorità al numero unico 112. Scambiatevi i dati necessari quelli del conducente, del proprietario del veicolo e dell’assicurazione. Verificare la presenza di testimoni. Provare a redigere e sottoscrivere la constatazione amichevole di incidente anche in presenza di feriti. In ogni caso contattaci.

Se non si trova un accordo bonario, si rimette alle decisioni delle rispettive compagnie di assicurazione in regime Card se l’evento infortunistico sia avvenuto soltanto tra due veicoli identificati le cui compagnie aderiscano alla convenzione indennizzo diretto (art. 149 CdA). In caso diverso si agirà nei confronti dell’assicurazione del responsabile secondo l’art. 148 del CdA
Se dal luogo del sinistro siete già andati via, potete rivolgervi presso la vostra agenzia di assicurazione per denunciare l’evento o meglio ancora recarsi presso di noi che provvediamo a tutti gli adempimenti necessari, in qualsiasi giorno ed a qualsiasi ora preventivamente concordata.

Assolutamente si, se lo si ritiene giuridicamente ingiusta, secondo anche l’orientamento giurisprudenziale fattibile.

Si, ma ovviamente possiamo interessarci noi a farlo in sua vece.

Si. Determinandone, tra le altre cose, lo stato di conservazione e il suo valore economico.

Il prima possibile. In molti casi la tempestività è tutto e ci consente di svolgere un lavoro migliore.

Si. Se sarà necessario i nostri consulenti saranno a tua disposizione.

No. Generalmente la maggior parte delle pratiche svolte contro le compagnie di assicurazioni non necessita di anticipare somme di denaro tranne per quelle dove è necessaria l’azione giudiziaria che necessità quantomeno delle spese vive.

No. Il nostro studio non si occupa di perizie immobiliari. Non rientra nelle nostre specializzazioni.